Hacking Monuments

0
Hacking Monuments

dal 21.11 al 5.12

HACKING MONUMENTS // Simona Da Pozzo

ArtCityLab presenta la mostra Hacking Monuments un progetto di Simona Da Pozzo, sostenuto da Ex-voto e prodotto da Non Riservato per MilanoAttraverso.

Dal 21 novembre al 5 dicembre
orari d’apertura: lunedì/venerdì 15:00-19:00
inaugurazione: mercoledì 21 novembre dalle 18:30
ArtCityLab, Via Donatello 7


L’artista ri-formula il significato e il ruolo visivo dei monumenti presenti in città – a partire da quattro disegni che ne analizzano il legame con il territorio e sui margini in cui si potrebbe intervenire con interventi effimeri, hackeraggi che minino le consuetudini.
Focus della mostra sarà Rendere il volto al corpo della Giustizia, un’installazione che ricicla il monumento di Aurelio Ambrogio (detto Sant’Ambroeus cont i tett) in un’azione che prevede il coinvolgimento diretto dei cittadini, in un movimento di appropriazione della dimensione storica e rappresentativa dello spazio urbano. L’installazione verrà azionata in tempo reale dai fruitori.

Milano Attraverso è un progetto dell’ASP Golgi-Redaelli, sostenuto da Fondazione Cariplo e da Fondazione AEM.  Condiviso da numerose istituzioni e associazioni culturali milanesi, MilanoAttraverso vuole restituire alla collettività la storia di Milano come centro di una rete di solidarietà e inclusione sociale, dall’Unità nazionale a oggi.

Simona Da Pozzo (Caracas 1977)
La sua ricerca multimedia sfocia nella produzione di situazioni ed interventi effimeri o permanenti nello spazio pubblico. Ha esposto al Museo de Arte Contemporaneo de Caracas, il MMOMA, Mosca; Nac Foundation, Rotterdam; Museo d’Arte Orientale, Torino; Biennale del Mérida (Venezuela); Yerba Buena Center For The Arts, San Francisco; Gallerie de l’Institut Francais du Liban.

Sito: www.simonadapozzo.net/index2.php

blog del progetto: https://hackingmonuments.tumblr.com

video account vimeo: https://vimeo.com/user739424

www.milanoattraverso.it | www.nonriservato.net | www.ex-voto.org

Per info: milanoattraverso@golgiredaelli.itartcitylab@gmail.com