Camouflage 2019

0
Camouflage 2019

screening & chats a cura di Marisol Malatesta, Simona Da Pozzo ed Alessandra Arnò.

Non Riservato, Via Paisiello 5, Milano MM Lima / MM Loreto

L’appuntamento annuale con Camouflage è un momento per valorizzare le ricerche in cui le opere tentano di includere nel processo di realizzazione del video la dimensione performativa del produrre immagini.

#Politica, #natura, #footage: il 25 novembre le curatrici del progetto presentano al pubblico la selezione 2019 coinvolgendo gli artisti invitati e i visitatori in una serie di conversazioni parallele su queste tre parole chiave. Nei nuovi spazi di Non Riservato, proiezioni e discorsi si sovrapporranno restituendo alla fruizione delle opere video una dimensione aperta e libera.

Il reel 2019 resterà visibile dalla vetrina Non Riservato, fino al 10 dicembre quando la selezione sarà in mostra online su Visualcontainertv per la durata di un mese.

Artisti: Antonella Campisi & Daniele Zoico, Freddy Churchil, Gabriela Cohen, Boris Contarin, Anja Dimitrijević, Celina Duprat, Carmine Pistone, Evie Redwood, Albert Summers.

guests: Sandra Araújo, Eleonora Roaro, Cesare Saldicco,

Fa parte del progetto Camouflage il workshop tenuto da Alessandra Arnò, artista, ricercatrice indipendente e curatrice di Visualcontainer.

Nato nel 2014 a Vegapunk, il progetto è il frutto della collaborazione tra Ex-voto (Association for Radical Public Culture), VisualcontainerTv, Tilde, Arts University Bournemouth e Non Riservato. Camouflage promuove ogni anno il lavoro di artisti che vivono e/o lavorano in Italia o UK selezionati tramite una open call. Quest’anno gli artisti saranno presenti grazie al sostegno dell’Arts University Bournemouth e all’ Ex-voto travel-grant.