RelationArt City – Citizen

0
RelationArt City – Citizen

BookCity Milano | Domenica 17 novembre 2019 | Ore 11.15
Officine Creative Non Riservato, Via Paisiello 5, Milano

Il Collettivo Borderlight ha invitato alcune realtà ed artisti che lavorano sull’edizioni d’artista a condividere le proprie esperienze e pratiche a partire dal concetto di spazio pubblico.

>> REPLICA, l’Archivio Italiano del Libro d’Artista, introdurrà la propria storia e le proprie iniziative passate e future in relazione alle diverse collaborazioni che hanno partecipato o che parteciperanno a questo progetto interdisciplinare.

>> Press Press è un progetto editoriale che nasce all’interno di Spazio Florida, a Milano, nel 2018. Si occupa di tecniche di stampa artigianale: serigrafia, calcografia, incisione a rilievo e risograph.
Quello che li accomuna da sempre è la passione per le immagini, per la carta e per il libro artigianale. Lavorano con artisti, illustratori, fotografi e designer e il loro punto di partenza è la scena indipendente.

>> La centrale edizioni è “un nome collettivo senza fini di lucro, fondato in Sud Europa nel 2018” che ha prodotto in poco meno di un anno una trentina di libri (da un minimo di 8 pagine a un massimo di 800). Un’attività editoriale che fa da corollario, ma anche da display, alle pratiche collaborative di un gruppo di artisti, di base in varie regioni italiane, che si riuniscono “poco sotto la Svizzera.