Camouflage #2

0
Camouflage #2

27.11.2015 oneday exhibition and Talks

artisti: Holly Hennessy, Lucy Hilton e Tom Etheridge, Alice Parmenter, Emma McKinney, Katie Inglis e Sarah Bailey, Barbara Boiocchi, Toobie (Marta Brunetti, Pietro Trizzullo), Matilde Ciullo, Camilla Maria Possenti.
Accademie: Accademia di Belle Arti G. Carrara, Art University of Bournemouth
Special guests: Die Fortunisten (Germania)
Talkers: Richard Waring, direttore della Art University Bournemouth; Alessandra Arnò, cofondatrice del distributore italiano di videoarte Visualcontainer e direttrice del [.BOX] (Milano); Cristina Rota, Project Manager di The Blank Residency (Bergamo);

Il 27 novembre, in questo secondo anno del progetto, Camouflage vede coinvolte due accademie: Accademia di Belle Arti G. Carrara di Bergamo e AUB Art University Bournemouth (UK).  Otto video saranno proiettati in loop a partire dalle ore 15.00 sui muri di Vegapunk fino a sera. Questi otto lavori sono stati selezionati, quattro per ogni accademia, con la prospettiva di promuoverli in diversi contesti. Saranno infatti protagonisti di altre proiezioni e mostre, la prima delle quali avrà luogo online grazie alla su Visualcontainertv dal 1 dicembre 2015 al 13 gennaio 2016.

Vegapunk ospiterà quel giorno anche le tracce della residenza artistica di due artiste Uk : Katie Inglis e Sarah Bailey sono state selezionate per partecipare alla prima residenza AUB@Vegapunk. La residenza è nata dalla collaborazione tra la Art University of Bournemouth e l’Associazione Ex-Voto e avrà luogo a Vegapunk nel mese novembre per concludersi con l’appuntamento di Camouflage.

La giornata ha anche degli artisti special-guest : alle 19:00 sarà proiettata l’opera video “Lost Drones” del collettivo tedesco Die Fortunisten. In questo loro ultimo lavoro, Die Forlunisten tracciano uno spaccato sull’uso e sulla natura dei droni come forme d’intelligenza artificiale nella zona di confine tedesco-olandese. L’opera usa la peformance e le strutture narrative del documentario per confondere il limite tra realtà e finzione. Dopo la visione di Lost Drones, un aperitivo conclude la serata. Siete invitati a fare libere chiacchiere con gli autori dei video, i referenti delle accademie e le due realtà curatoriali che collaborano con il progetto Camouflage : Cristina Rota di The Blank e Alessandrà Arnò di Visualcontainer Distributor.

LEAVE A REPLY