Mumasha, a Hunger, an Endless Flow

0
Mumasha, a Hunger, an Endless Flow

15 marzo – 24 aprile 2024 su VisualcontainerTV

immagine: Prajvi Mandhani, still from “endlessly hungry”

La mostra Mumasha, a Hunger, an Endless Flow espone il risultato del processo di ricerca e condivisione iniziato a gennaio con la residenza di ricerca e produzione audiovisiva di VVV-R, a cura di Alessandra Arnò e Simona Da Pozzo. Grazie all’esplorazione di immagini e clip trovate nel vasto mare del web, con questa mostra gli artisti Nancy Violet Downs, Chanda Mwamba, William Sipling e Prajvi Mandhani restituiscono alla nostra visione il processo di ri-significazione di alcuni frammenti dell’immaginario digitale collettivo attraverso quattro opere in loop. Le opere rielaborano, con uno sguardo critico intersezionale, le urgenze che attraversano la nostra vita quotidiana tra web e social media.

La mostra è stata presentata durante MUMASHA: una serata dedicata alla videoarte che si inserisce nel programma culturale curato da Nicola Ciancio per SuperOtium. Oltre alle opere dei quatro artisti VVV-R, sono state presentate la selezione curatoriale di Panoramica*23, a cura di Alessandra Arnò (Visualcontainer), dal titolo Body Matters, e l’intervento di Pietro Chiariello “Music”, a cura di Marco Izzolino (l’Arsenale di Napoli).

VVV-R è la residenza internazionale di video-arte nata dalla collaborazione tra Ex-Voto e Visualcontainer, commissionata da Arts University Bournemouth nell’ambito di Global Networks program a cura di Richard Waring.